Regolamento di utenza
Questi patti prevedono, tra l'altro, la regolamentazione del rapporto del Gestore con gli Utenti e la garanzia dei livelli di servizio.
Questi aspetti sono contenuti nell'art. 9 della Convenzione di Gestione qui riportato.
Articolo 9) Regolamento di utenza, Carta dei servizi ed informazione al pubblico e agli utenti
1. Il rapporto tra il Gestore e gli utenti è regolato dal Regolamento di utenza nel quale, coerentemente alle previsioni del Piano, sono dettagliatamente descritte tutte le modalità e condizioni tecniche, contrattuali ed economiche alle quali il Gestore è impegnato a fornire i servizi agli utenti che ne facciano richiesta, nonché le modalità di composizione dell'eventuale contenzioso.
2. Il regolamento di servizio è periodicamente aggiornato, in accordo tra le parti ed in coerenza con la carta dei servizi di seguito richiamata, per adeguarlo alle variazioni del Piano.
3. Al fine di favorire un rapporto equilibrato con l'utenza, il Gestore adotta la Carta dei servizi allegata e ne assicura la diffusione attraverso la consegna di una copia ad ogni utente e la disponibilità presso tutti i suoi uffici aperti al pubblico.
4. Nella Carta dei servizi sono illustrati in forma chiara le modalità, i criteri e i livelli di qualità dei servizi erogati che il Gestore si impegna a garantire, i rimborsi dovuti all'utente per le inosservanze di tali previsioni, i tempi di risposta scritta ai reclami nonché orari e modalità di relazione con il pubblico.
5. La Carta verrà aggiornata, su indicazione dell'Autorità di Ambito, per adeguarla all'innalzamento dei livelli di servizio previsti nel Piano e per migliorarne l'efficacia.