CONTATTI CON IL GESTORE E RECLAMI

 

L’utente può comunicare con il Gestore Acea ATO 2 S.p.A. (servizi commerciali, segnalazione guasti, richieste di informazioni, reclami) tramite:

  • -          pagina web;
  • -          email;
  • -          pec;
  • -          posta ordinaria;
  • -          sportelli.

A questo proposito si veda la pagina web del gestore www.acea.it/it/acqua/ato-2.

Un eventuale reclamo può essere inviato con diverse modalità, tra cui:

Il Gestore ha l’obbligo di rispondere entro 20 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reclamo.
(Carta del S.I.I. in vigore 28 novembre 2016 Appendice I Nuovi standard di qualità così come modificata dalle delibere dell’Autorità dell’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico del 23 dicembre 2015 n.655/2015/R/idr “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono e della Conferenza dei Sindaci dell’ATO 2 Lazio Centrale Roma del 27 luglio 2016 n.1/16 “adozione dello schema regolatorio 2016 – 2019”)

La Segreteria Tecnico-Operativa dell’ATO 2 prende in esame solo i solleciti relativi a reclami o segnalazioni già presentati al Gestore a cui non è stata fornita una risposta o a cui è stata fornita una risposta insoddisfacente.

Si segnala che in caso di contenzioso con il Gestore è possibile rivolgersi alla conciliazione paritetica.

A questo proposito si veda la pagina web del gestore www.acea.it/it/acqua/come-fare-per/tutela-dei-consumatori-e-normativa/conciliazione-paritetica